Il mio Blog
Gli articoli che andrai a leggere sono tutti orientati alla vendita, cuore pulsante di qualunque attività.
PREZZO TROPPO BASSO O TROPPO ALTO?
Determinare il giusto prezzo di vendita dei prodotti è una delle attività più importanti per qualsiasi attività commerciale, poiché influisce direttamente sulla redditività e sul successo dell'impresa stessa. Ecco perché rivolgersi a un consulente esperto per...
IL MARGINE NON E’ UN NUMERO, MA UNA STRATEGIA
Cosa significa avere il margine in equilibrio? In termini semplici, il margine in equilibrio indica il prezzo di vendita necessario per coprire i costi operativi e generare un profitto. Trovare il giusto margine in equilibrio richiede una combinazione di analisi dei...
LA POTENZA DEVASTANTE DEL TUO “NO”!
Non immagini minimamente cosa succede nella testa del tuo cliente quando si sente dire “NO”. In qualunque sua forma o contesto, anche un semplice intercalare, spegne ogni volontà all’ascolto. Faccio un breve esempio: cliente: «Avete un decina di pacchi di …» tu:...
# 1 LA VENDITA TI AFFLIGGE?
La vendita affligge tutti perchè nessuno riesce a garantirsi un flusso di entrate economiche fisse da rendere la vita più serena...occorre combattere continuamente. Sei sempre alla ricerca di nuovi clienti.Se hai bisogno di nuovi clienti ogni giorno del tuo lavoro...
Quale social utilizzare?
Quale social utilizzare? Quando si decide di Utilizzare i social per far conoscere la propria azienda, la propria professione, uno degli errori principali che si commette è proprio di utilizzare un unico messaggio (o grafica) per tutti. I social hanno oggi acquistato...
ANALIZZA I COMPETITOR
ANALISI DEI COMPETITOR Quante volte ti sei fermato a studiare i tuoi concorrenti? Quante volte ti sei fermato a capire le strategie dei tuoi competitori? Uno dei segreti per il successo delle proprie attività è proprio quello di sapere come si stanno muovendo i...
Target di riferimento
Sei sicuro che il tuo prodotto sia realmente utile per il tuo cliente? Sei sicuro che al cliente piace quello che vendi? Sei talmente preso nel risolvere i problemi giornalieri della tua azienda che presti poca attenzione nel capire a chi stai...
L’importanza degli obiettivi strategici
Domanda: conosci i tuoi obiettivi?È una domanda impegnativa, perché molti imprenditori non mi hanno saputo rispondere. Ti sei posto mai questa domanda qualche volta? Lo sapevi che esistono vari obiettivi? Ci sono quelli RAGGIUNGIBILI e quelli IRRAGIUNGIBILI. La...
Vuoi conoscere l’origine della parola “Bufala” o “Fake News”?
Vuoi conoscere l’origine della parola “Bufala” o “Fake News”? Curioso? Da fonte Wikipedia riporta alla lettera il significato della parola Bufala: «Secondo il Vocabolario della Crusca il termine "bufala" deriva dall'espressione "menare per il naso come una bufala",...
COPY
“Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche!” – Jean-Paul Sartre Visualizza Bestseller in Prodotti Handmade Nel commercio le parole hanno un peso importante, possono influenzare le tue vendite, il tuo futuro. Ma anche il non dire nulla può influenzare i tuoi...
Negozio Digitale
FACEBOOK E-COMMERCE Ero sempre pronto a e seguire i miei clienti... Poi è arrivato il Coronavirus. Cosa è cambiato? Tutto. Dobbiamo essere realistici, molte abitudini stanno cambiando perché il mondo sta cambiando, la struttura sociale sta cambiando. Allora mi sono...
Facebook e-commerce
FACEBOOK E-COMMERCE Facebook Shop. Mark Zuckerberg ha annunciato i Facebook Shops, vetrine virtuali per aiutare le piccole e medie imprese a potenziare le vendite online... Facebook ha deciso di mettere a disposizione di tutti gli utenti le proprie conoscenze di...