Il mio Blog
Gli articoli che andrai a leggere sono tutti orientati alla vendita, cuore pulsante di qualunque attività.
Quale social utilizzare?
Quale social utilizzare? Quando si decide di Utilizzare i social per far conoscere la propria azienda, la propria professione, uno degli errori principali che si commette è proprio di utilizzare un unico messaggio (o grafica) per tutti. I social hanno oggi acquistato...
ANALIZZA I COMPETITOR
ANALISI DEI COMPETITOR Quante volte ti sei fermato a studiare i tuoi concorrenti? Quante volte ti sei fermato a capire le strategie dei tuoi competitori? Uno dei segreti per il successo delle proprie attività è proprio quello di sapere come si stanno muovendo i...
Target di riferimento
Sei sicuro che il tuo prodotto sia realmente utile per il tuo cliente? Sei sicuro che al cliente piace quello che vendi? Sei talmente preso nel risolvere i problemi giornalieri della tua azienda che presti poca attenzione nel capire a chi stai...
L’importanza degli obiettivi strategici
Domanda: conosci i tuoi obiettivi?È una domanda impegnativa, perché molti imprenditori non mi hanno saputo rispondere. Ti sei posto mai questa domanda qualche volta? Lo sapevi che esistono vari obiettivi? Ci sono quelli RAGGIUNGIBILI e quelli IRRAGIUNGIBILI. La...
Vuoi conoscere l’origine della parola “Bufala” o “Fake News”?
Vuoi conoscere l’origine della parola “Bufala” o “Fake News”? Curioso? Da fonte Wikipedia riporta alla lettera il significato della parola Bufala: «Secondo il Vocabolario della Crusca il termine "bufala" deriva dall'espressione "menare per il naso come una bufala",...
COPY
“Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche!” – Jean-Paul Sartre Visualizza Bestseller in Prodotti Handmade Nel commercio le parole hanno un peso importante, possono influenzare le tue vendite, il tuo futuro. Ma anche il non dire nulla può influenzare i tuoi...
Negozio Digitale
FACEBOOK E-COMMERCE Ero sempre pronto a e seguire i miei clienti... Poi è arrivato il Coronavirus. Cosa è cambiato? Tutto. Dobbiamo essere realistici, molte abitudini stanno cambiando perché il mondo sta cambiando, la struttura sociale sta cambiando. Allora mi sono...
Facebook e-commerce
FACEBOOK E-COMMERCE Facebook Shop. Mark Zuckerberg ha annunciato i Facebook Shops, vetrine virtuali per aiutare le piccole e medie imprese a potenziare le vendite online... Facebook ha deciso di mettere a disposizione di tutti gli utenti le proprie conoscenze di...
ARTIGIANI AI TEMPI DEL COVID-19
ARTIGIANI AI TEMPI DEL COVID-19 «Che fine farò?». Questa è la domanda che affligge la maggior parte degli artigiani-artisti italiani i quali si trovano ad affrontare le giuste restrizioni del governo per fronteggiare il diffondersi del Covid-19. La Basilicata ha...
SONO BRAVO
Importantissimo INDICE per chi è titolare di un negozio di ABBIGLIAMENTO Importantissimo INDICE per chi è titolare di un negozio di ABBIGLIAMENTO (ma può essere esteso a tante altre attività). Voglio parlare di un indice importantissimo nel misurare le tue perfomance:...
COSA FARE DOPO IL COVID-19
COSA FARE DOPO IL COVID-19 SIAMO PRONTI PER RIPARTIRE? Come vedi il tuo imminente futuro? Non avrei mai immaginato di vivere in una pandemia. Tra tutte le potenziali cause di una crisi economica mondiale, quella che stiamo vivendo oggi, era certamente lontana anni...
CONSAPEVOLE
CONSAPEVOLEZZA A volte non basta dire: "ora cambio tutto e stravolgo la mia vita" se prima non si conoscono tutti i risvolti. Oggi essere imprenditori di una qualunque attività, sia essa piccola o grande, significa sacrificio e continue delusioni. Ma anche...
E’ ora di agire
CHIAMAMI ADESSO