COSA FARE PER AVERE SUCCESSO?

Come «fare» se «fare» è il mio problema?

Molto spesso mi sento dire che esistono persone fortunate perché hanno raggiunto il successo.

Il successo è una condizione che si raggiunge quando il nostro obiettivo viene raggiunto.

Personaggi entrati nella storia hanno compiuto un qualcosa di strabiliante nella loro vita, sia nel bene, sia nel male. Nerone ha bruciato Roma, Hitler ha cercato di conquistare il mondo, Einstein ha sviluppato la teoria della relatività, Steve Jobs l’Iphone.

Cosa hanno in comune tutti loro?

Prova a pensarci.

Di certo la follia, ma non solo.

Leggi questa storia, sarà più facile intuire la vera forza del successo.

Due contadini vivono agli argini di un fiume il quale permette loro di irrigare il proprio terreno per alimentare le proprie piante.
Dopo una lite furibonda decisero di dividere il fiume in due così ognuno era libero di fare quello che voleva nella sua parte.

Antonio era una persona calma e abitudinaria, aveva organizzato il flusso di acqua in modo da avere sempre lo stesso risultato, lo stesso raccolto.

Luigi, invece, era un tipo al quale piaceva sperimentare. Non aveva alcuna voglia di restare a guardare il flusso di acqua fare il suo dovere come per il suo ex vicino Antonio.

Così iniziò a provare flussi alternativi per cercare di aumentare la propria produttività. I risultati non furono positivi, anzi la quantità di frutta ottenuta iniziò a calare drasticamente. Ma non voleva mollare.

Così iniziò a sperimentare un’altra alternativa, ma anche questa volta nulla di fatto…

Ma al terzo tentativo riuscì a collocare il flusso in modo tale da avere ottimi risultati portando la produzione al triplo di quella di Antonio con la possibilità di crescere ancora.

Poi un giorno arrivò il temporale che segna la vita a tutti coloro che si trovano ad affrontarla. Devastazione totale di tutto il raccolto.

Entrambi gli agricoltori, coraggiosi come pochi, non hanno mollato tanto da riprendere a lavorare non se nulla fosse accaduto, ma purtroppo il temporale aveva ridotto il flusso dell’acqua rendendo insufficiente la produzione per Antonio.

Si per Antonio e basta.

Luigi, grazie ai suoi tentativi, era riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti sfruttando al massimo qualche goccia di acqua, così nonostante il flusso si fosse ridotto, la sua produzione ha avuto solo un piccolo calo, non significativo come per Antonio.

Il segreto?

FARE.

Purtroppo non esistono formule magiche in grado di poter avere risultati da sogno per mantenere un tenore di vita di lusso. Qualcuno ci prova a prometterlo, ma io lo lascerei perdere.

Cerco di renderti ancora più chiaro il concetto.

Tuo figlio vuole giocare a calcio. Di certo non gli dici vai in Nazionale e segna tanti goal, ma lo iscrivi a qualche scuola di calcio perché deve allenarsi tanto per migliorare e diventare un campione.

Occorre tanto allenamento per perfezionarsi.

Come non esiste ottenere risultati copiando le strategie di altri che hanno avuto il successo desiderato.

Esiste solo fare. Avere la giusta intuizione e provare se funziona. Se non ci sono i fondi necessari allora bisogna provare con quel poco che si ha, l’importante è provare, provare, provare.

I titolari di Netflix, Reed Hastings e Marc Randolph, non hanno mai mollato nonostante i fallimenti…oggi sapete il suo successo e se non lo sapete ti dico che oggi il primo Brand di film in streaming.

Amazon è nato in un garage e ora è l’uomo più ricco del mondo.

Io non avrei trasferito a te questo concetto, queste informazioni se non avessi scritto, ma solo pensato.

Molte persone hanno il desiderio di cambiare il proprio stato di vita, ma manca la voglia di provare. Il nostro cervello ha il compito di non farci stancare nell’arco della giornata perché deve aiutarci ad arrivare a fine della giornata. Quindi quando proviamo a fare qualcosa di diverso dove chiediamo al cervello maggiore sforzo, lui va in difesa e ci spinge a rinunciare.

Ecco perché bisogna insistere e non farsi convincere da noi stessi.

Tu sei il primo problema per la tua crescita.

Hai voglia di provare a cambiare la tua vita lavorativa, economicamente, affettiva?

Allora FAI.

Non perdere altro tempo, inizia a sperimentare le tue idee, a correggere eventuali errori, a ricominciare se fallisci. Ma non mollare e continua a FARE.

Fatti aiutare se sei un tipo poco organizzato, poco costante, conosci quello che più di tutto ti serve partendo dalla conoscenza dei numeri per compilare la giusta strategia.

Per questo motivo ti invito a partecipare ai miei corsi, sono tutti strutturati per aiutarti a muovere in questa direzione, verso la ricerca della giusta strategia per cambiare il tuo essere, oggi.

Si parte da cosa un imprenditore deve assolutamente fare e conoscere, prima di prendere qualsiasi decisione, per questo motivo devi avere la sicurezza di avere una persone che ti possa aiutare nel prendere le giuste decisioni.

Non farti sfuggire questa grande opportunità.

Sono corsi da pochi posti perché ritengo che sia importante avere l’opportunità di potersi confrontare con gli altri imprenditori come te. A partire da me. Anch’io sono un imprenditore e cerco sempre di confrontarmi con altri colleghi per rubare qualche loro consiglio, per avere loro come ispirazione, per avere confronti costruttivi.

Compila il form lasciami la possibilità di valutare la tua situazione con una breve indagine e preparati a frequentare i miei corsi per diventare l’imprenditore che MERITI DI ESSERE.

(Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@imprenditoretop.it)

© 2020  All Rights Reserved BRUNO PAOLICELLI | Viale Italia, 4 – 75100 Matera (MT) – Italia | P.I. 01324390770 | info@imprenditoretop.it | Informazioni legali | Privacy Policy