Project Description

Analisi

È più importante fatturare o marginare?

Questo è il dilemma che affligge giornalmente gli imprenditori che non conoscono i propri NUMERI. Non c’è una risposta immediata a questa domanda perché entrambi i risultati sono importanti e viaggiano insieme, ma una cosa è certa, devi conoscere i NUMERI.
Lo scopo di questo sistema è quello di lasciare a TE imprenditore un concetto fondamentale.

«Se non conosci i numeri è veramente difficile pensare di guadagnare».

Molti imprenditori pensano che fatturare sia la cosa migliore per la solidità aziendale, per sentirsi soddisfatti, ma purtroppo spesso scoprono che nonostante gli alti fatturati, alla fine dell’anno i guadagni sono bassi o pari allo zero.
Marginalità, budget, analisi mensile dei risultati, spesso sono solo belle parole che non vengono applicate nella tua realtà.
Si pensa che la proprietà di questi termini spetti a persone qualificate nel marketing, dottori laureati che possano portare un vantaggio solo nelle grandi aziende.
…ti sbagli se pensi così!
I numeri sono una tua priorità, che tu sia laureato o no, devi conoscere la tua azienda.
Il giusto marketing parte solo se si ha una corretta analisi dei margini dei tuoi prodotti/servizi venduti.

«Che cosa comunichi?»

«Quale RICARICO applichi ai tuoi prodotti?»

Ti sarai sicuramente chiesto quanto devi vendere per coprire tutti i costi e lasciarti da parte un gruzzoletto di soldi per TE che giustifichi il tanto sacrificio.
Ecco perché è importante analizzare i conti della tua azienda.
Ed è da questo punto che io parto insieme ai miei clienti per iniziare un VERO percorso di Marketing.
Non mi piace vendere strategie in comunicazione, garantire forme pubblicitarie vincenti (come fanno tante agenzie di comunicazione) che non portano a nulla se prima non mi accerto che Tu, Imprenditore, abbia ben chiaro i numeri.

Solo dopo questa analisi certa dei numeri possiamo parlare di strategia, di BRAND e per questo che ti invito a leggere BRANDING. E’ importante avere le conoscenze per fare le scelte giuste.

Clicca qui >>> BRANDING